Sul profilo ufficiale Instagram di Roger Waters è stato pubblicato ieri uno spezzone di alcuni secondi relativo alle prove del concerto di Buenos Aires.
Insieme alla frase “SEE YOU TONIGHT, BUENOS AIRES!”, è stato postato il video delle prove di The Gunners Dream, canzone incisa dai Pink Floyd nell’album “The Final Cut”.
Ecco il video:
Prima del concerto all’Estadio Ciudad de la Playa, così come era avvenuto in occasione del concerto del 6 novembre, è stato proiettato sul maxischermo alle spalle dei musicisti il video The Child Will Fly, una canzone inedita di Roger Waters registrata proprio a Buenos Aires nel 2008 in collaborazione con Shakira, Eric Clapton, Pedro Aznar e Gustavo Cerati. Durante i bis dello spettacolo, come nel precedente concerto del 6 novembre, Roger Waters ha invitato sul palco il cantautore argentino León Gieco, che ha suonato la sua canzone intitolata La Memoria. Ecco il video: Dal profilo Instagram di Gieco la sua foto insieme a Waters raccolta nel backstage:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da León Gieco – Oficial (@giecoleon_oficial) in data:
Un altro momento importante del concerto quando Waters stava presentando i suoi musicisti e ha messo al collo un foulard verde, simbolo della campagna per la legalizzazione dell’aborto. Mentre lo faceva, l’artista si è rivolto al pubblico dicendo: “Tutti voi sapete cosa sia e sapete perché me lo metto al collo, ed è perché sostengo i diritti delle donne”.