“A Saucerful Of Secrets” mono per il RSD 2019

Anche quest’anno i Pink Floyd vedranno realizzare una nuova edizione su vinile per il Record Store Day 2019. Il 13 aprile verrà infatti pubblicata la versione mono in vinile del loro secondo album, “A Saucerful Of Secrets”.
Il disco uscì in edizione mono nel 1968 e da allora non è mai stato ristampato. Sarà realizzato in edizione limitata su vinile da 180 grammi. La grafica riprenderà quella originale del 1968, sia per la copertina che per le label, il tutto contenuto in una busta di poliestere nero. “A Saucerful Of Secrets” sarà pubblicato dalla Pink Floyd Records ed è prevista una tiratura di 6.500 copie.
I Pink Floyd realizzarono i loro primi due dischi in edizione mono, come accadeva per la maggior parte dei dischi di quel periodo. La differenza del missaggio mono rispetto a quelle stereo era che veniva realizzato apposta per quel formato, per cui confrontando in fase di ascolto le edizioni stereo e mono è possibile cogliere alcuni passaggi inediti.
“A Saucerful Of Secrets” è stato rimasterizzato da James Guthrie , Joel Plante e Bernie Grundman, partendo dal missaggio mono originale analogico del 1968.



DAVID BOWIE – PIN UPS
Sempre in occasione del Record Store Day 2019 sarà disponibile una versione in vinile picture dell’album “Pin Ups” pubblicato da David Bowie nel 1973. Il disco conteneva una serie di cover di vari artisti, tra le quali “See Emily Play” dei Pink Floyd di Syd Barrett.