A poche ore dall’asta di domani, grazie a un video pubblicato oggi sul suo profilo ufficiale Instagram, David Gilmour ha indicato che i soldi ricavati dalle vendite delle sue chitarre saranno destinati a ClientEarth.
“Sono lieto di annunciare che tutti i proventi della vendita delle #GilmourGuitars di domani presso @ChristiesInc a New York saranno devoluti in beneficenza a @ClientEarth.
La crisi climatica globale è la più grande sfida che l’umanità dovrà mai affrontare e nel giro di pochi anni gli effetti del riscaldamento globale saranno irreversibili. Come ha detto Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese per il clima, in un discorso all’inizio di quest’anno, “O scegliamo di andare avanti come civiltà oppure no”. La scelta è davvero molto semplice e spero che la vendita di queste chitarre aiuterà ClientEarth nella loro causa per ia usare la legge per realizzare un vero cambiamento.
Abbiamo bisogno di un mondo civile che continui per tutti i nostri nipoti e oltre, in cui queste chitarre possano essere suonate e le canzoni possano essere cantate.
David”