Esce “Gli Album di Classic Rock” con i Pink Floyd

Oggi è stato annunciato il primo numero di una nuova collana editoriale intitolata “Gli Album di Classic Rock”, curata da Sprea Editori. Sulla copertina del volume, la nuova uscita è descritta come “Un racconto per immagini delle band più leggendarie della storia”.
Il primo volume è dedicato ai Pink Floyd e si intitola “I pionieri del rock psichedelico, tra atmosfere oniriche e concept album innovativi”.
Sprea Editori lo presenta così:
«Il primo volume della nuova serie fotografica di Classic Rock è dedicato a una delle band più influenti e iconiche di tutti i tempi: i PINK FLOYD!
100 pagine di pura magia, con le immagini più suggestive, i concerti indimenticabili e gli album che hanno rivoluzionato la musica.
Disponibile in edicola o sul nostro sito»
.

Il volume, dal formato quadrato, è composto da 100 pagine a colori e ha un prezzo di 12,90 euro.
Sul profilo social della Sprea è stato condiviso anche un breve video di 40 secondi che mostra alcune immagini dei Pink Floyd. Curiosamente, la musica di sottofondo, probabilmente per ragioni di copyright, è “Another Brick In The Wall Part 2” dei Pink Floyd, ma eseguita da una band non identificata. Il video è disponibile qui.