Roger Waters ha pubblicato questa sera (14 settembre), alle 19:22, un video sui suoi canali social che documenta il suo contributo alla manifestazione “Fermate il genocidio a Gaza”, organizzata per protestare contro la guerra nella Striscia di Gaza.
L’evento si è svolto davanti alla Porta di Brandeburgo, a Berlino, ed è stato promosso dalla politica Sahra Wagenknecht e dal comico Dieter Hallervorden. Alla manifestazione hanno partecipato diverse celebrità, tra cui la stessa Wagenknecht e il rapper Massiv. All’evento erano presenti oltre 12mila persone.
Una porzione del filmato pubblicato da Waters è stata utilizzata da Reuters ed è stata ripresa da testate italiane come la Repubblica e La Stampa.
Il video, della durata di 13 minuti e 25 secondi, mostra Waters indossare una kefiah ed è accompagnato da questo messaggio:
«Ho realizzato questo video mercoledì scorso, su richiesta di alcuni colleghi artisti in Germania. Spero che sia stato utilizzato. Ad ogni modo, eccolo qui, perché rappresenta la voce della ragione.»