“Another Brick In The Wall” nella quinta serie “Stranger Things”?

Potrebbe arrivare presto una sorpresa per i fan di Stranger Things e dei Pink Floyd. A partire dal 24 ottobre, dovrebbe essere disponibile in esclusiva presso la catena americana Target una speciale compilation su vinile ispirata alle tre nuove puntate della quinta stagione della serie, in arrivo su Netflix dal 26 novembre. Le restanti due puntate, invece, sarebbero previste per il 25 e il 31 dicembre.
Secondo le prime indiscrezioni, tra i brani inclusi nel vinile (che dalla foto risulta di colore rosso) figurerebbe anche “Another Brick in the Wall (Part 2)” dei Pink Floyd.
L’indiscrezione nasce da una delle immagini circolate in rete negli ultimi giorni, che mostrerebbe la presunta tracklist del disco, comprendente i seguenti titoli:
I Think We’re Alone NowTiffany
The Magnificent SevenThe Clash
Bicycle RaceQueen
Another Brick In The Wall, Pt.2Pink Floyd
Wheel in the SkyJourney

Ecco l’immagine in questione:

Dall’immagine di copertina si può trarre l’informazione che la compilation è stata realizzata da Rockin’ Robin, della stazione radio WSQK. La radio è fittizia ed è stata creata dagli sceneggiatori della serie, mentre la fantomatica Rockin’ Robin è il soprannome di uno dei personaggi chiave della serie, Robin Buckley, interpretato dall’attrice Maya Hawke.
Sul sito di Target è inoltre comparsa una pagina dedicata al vinile, che mostra una copertina in perfetto stile anni ’80, con tanto di effetto “invecchiato” per simulare l’usura del tempo. Tuttavia, provando ad aprire il link, la pagina appare per un istante prima di essere segnalata come “non disponibile”.
Per il momento, dunque, restiamo in attesa di conferme ufficiali, anche se in definitiva si potrebbe trattare di una finzione legata alla promozione della serie.

Nino Gatti