Si chiamava Franco Troiano, Ciccio come era conosciuto da tutti, è scomparso nel 1999 ed è passato alla storia per aver portato negli anni Ottanta e Novanta a Cava dei Tirreni, piccolo centro campano, i nomi più importanti della musica rock, come Pink Floyd, Paul McCartney, Eric Clapton, Elton John, Deep Purple, Prince, Dire Straits, Guns N’ Roses, Sting, Duran Duran, Spandau Ballet, Tina Turner, Simple Minds, The Cure, The Clash e gli artisti italiani Pino Daniele, Vasco Rossi e Claudio Baglioni.
Sabato 11 gennaio, a Cava dei Tirreni, alle ore 12, avrà luogo l’intitolazione di Viale e Piazzale nell’Area del Palaeventi di Pregiato proprio a Franco Troiano. Lungo quello che sta per diventare viale Franco Troiano, verranno sistemati venti totem a ricordo dei suoi concerti che ebbero luogo nello stadio comunale di Cava, tra i quali il doppio evento con i Pink Floyd del 25 e 26 maggio 1989.
Il sindaco Vincenzo Servalli ha dichiarato a Napoli Magazine: “Un giusto riconoscimento ad un cavese che grazie ai grandi concerti tenutisi a Cava ha fatto conoscere la nostra città in tutto il Paese. Sono molto contento per questo doveroso atto di omaggio voluto dai cavesi” mentre Alfonso Troiano, figlio di “Ciccio” e amministratore delegato di Anni 60 Produzione, ha dichiarato: “Credo di poter affermare che mio padre fosse un fuoriclasse, una di quelle persone che hanno qualcosa in più e che riescono a realizzare ciò che agli altri sembra impossibile. A nome mio e della mia famiglia, e sento di poter parlare a nome dell’intera città, con grande orgoglio accogliamo questa intitolazione del piazzale e del viale che daranno l’indirizzo al futuro Palaeventi”.