Il 7 luglio 1988 David Gilmour e Nick Mason approfittarono della pausa tra il concerto dei Pink Floyd a Torino e le due serate di Modena per recarsi a Fiorano, dove provarono ed acquistarono due esemplari della nuova Ferrari F40.
Prima di essere consegnata ai legittimi proprietari, fu concordato che le due auto venissero messe in mostra all’interno dell’International Motor Show di Birmingham (ottobre 1988); l’auto di Mason fu esposta nello stand della Ferrari, quella di Gilmour nello stand di Pininfarina.
Adesso la Ferrari F40 Berlinetta appartenuta a Gilmour è in vendita. Se avete voglia e capitali necessari per fare delle offerte, questo è il sito da contattare per le vostre offerte (Lotto 264N). L’asta si svolgerà venerdì 30 giugno al Festival of Speed di Goodwood, dove saranno battute anche una Porsche 911 Tipo 930 Turbo Coupè del 1978 il cui proprietario iniziale era Peter Sellers e la Bentley Continental Convertibile del 1985 di Elton John che la utilizzò nel suo celebre video di “Nikita”. Per la F40 di Gilmour si attende un prezzo finale che potrebbe superare il milione di euro.
Una bellissima carrellata di immagini della F40 di Gilmour può essere visionata qui.