Un ministro di Bolsonaro suona i Pink Floyd in tv

Ieri sul sito www.tenhomaisdiscosqueamigos.com il giornalista Felipe Ernani ha pubblicato il seguente articolo:
Il ministro di Bolsonaro suona i Pink Floyd alla fisarmonica e viene “denunciato” a Roger Waters
Roger Waters , leggendario musicista dei Pink Floyd, avrà una sorpresa quando controllerà i suoi social network.
Il bassista e cantante è stato segnalato da diversi fan brasiliani arrabbiati con il ministro del Turismo di Bolsonaro, Gilson Machado, che ha approfittato di una partecipazione a un programma su RedeTV! per suonare il classico “Another Brick in the Wall, Pt. 2”, dall’album The Wall .
La “denuncia” è stata inizialmente avanzata dal deputato federale Marcelo Freixo , che ha scritto su Twitter citando l’utente di Roger:
Mr. Roger Waters, un ministro di Bolsonaro sta ‘cantando’ Another Brick in the Wall alla TV brasiliana. Aiutaci a non lasciare che la tua musica venga usata da queste persone: in primo luogo perché stanno distruggendo il nostro paese, in secondo luogo perché nessuno merita di ascoltare questo terribile ‘cantante’.
In effetti, la performance di Gilson non è stata molto lodata. Nel programma, il ministro ha anche provato a raccontare una storia divertente per spiegare il motivo della riproduzione di questa canzone, ma non ha convinto gli internauti, soprattutto perché molte persone hanno individuato diverse somiglianze tra il discorso di Gilson e un racconto di Pinto do Acordeon .
La stragrande maggioranza ha sottolineato il fatto che Machado non conosce il testo della traccia, cosa che genera una situazione quasi comica agli occhi di molti – per loro, la musica con un forte pregiudizio antifascista e di protesta non dovrebbe essere eseguita da un membro del governo che, secondo loro, flirta con il fascismo”.

Di seguito il post che segnala questo video:

Questo il link originale dell’articolo.